Siamo nel vivo della Poule valida per assegnare il titolo di campione d’Italia. In gara uno il Napoli ha superato 3 a 1 la Feldi Eboli, mentre questa sera in campo Genzano contro Meta Catania. Gara due prevista venerdì prossimo a Catania ed Eboli, eventuale gara 3 da giocare domenica prossima 15 giugno. Mentre il play out di ritorno è previsto domani sera, il Cosenza, dopo aver perso l’andata a Mantova per 3 a 1, è chiamato a ribaltare il risultato o quantomeno portare la gara all’overtime.
In A2 èlite, parliamo del girone che ha visto in gioco il Cus Molise, l’Academy Pescara ha ottenuto il pass per la finalissima per accedere in serie A.
Play off e play out ma anche futsal mercato, tantissime operazioni già concluse da diverse squadre. Come di consueto il momento è propizio per gli affari, in particolare segnaliamo il passaggio di Mattheus Barrichello dal Pesaro al Genzano. Per l’ex Cus Molise è un ritorno in terra laziale dopo una stagione e mezza vissuta con la maglia dell’Italservice. Il vice capocannoniere del torneo torna dunque a vestire arancio nero con velleità di titolo anche per la prossima stagione.
Primi passi del Cus Molise in vista della prossima stagione. Ufficiali gli addii dei calciatori Lucas, Ninz, Lepre e De Nisco, la prima conferma è quella del portiere classe 2002 Vinicius Oliveira, un ragazzo che da sei anni è parte integrante della famiglia cussina. Non solo, dalla prossima stagione, Vinicius sarà considerato come giocatore straniero “formato” dal club, e dunque non verrà conteggiato nella casella riservata ai giocatori non italiani. Un’ottima notizia per Sanginario che potrà contare su un giocatore validissimo senza dover rinunciare ad uno slot per gli stranieri. Conferma anche per il laterale Federico Palmegiani, autore di una stagione di altissimo livello con la maglia rossobù.