26.6 C
Campobasso
lunedì, Giugno 9, 2025

Campobasso, rissa in centro: Carabinieri arrestano tre extracomunitari

AperturaCampobasso, rissa in centro: Carabinieri arrestano tre extracomunitari

Nel pomeriggio di domenica, a Campobasso, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del capoluogo, nell’ambito
delle attività finalizzate alla prevenzione e repressione di reati, hanno arrestato in
flagranza di reato tre cittadini extracomunitari responsabili del reato di rissa aggravata.

Il tempestivo intervento si è reso necessario dopo le numerose richieste al 112 con le quali veniva segnalata una violenta rissa in pieno centro, anche con l’utilizzo di coltelli.

I militari della Sezione Radiomobile,
coadiuvati nelle operazioni anche da pattuglia della Polizia, sono riusciti a fermare i rissosi che, comunque, continuavano a colpirsi
con calci e pugni.
I tre, di origine egiziana e gambiana, sono stati bloccati e condotti in
caserma dove, visitati da personale del 118, sono stati medicati per le lesioni riportate a seguito degli scontri.

L’immediato e tempestivo intervento – hanno fatto sapere dal Comando dei Carabinieri – ha evitato che la rissa potesse concludersi con esiti ancor più drammatici e rappresenta la risposta all’esigenza di
sicurezza della collettività che si sente sempre più spesso minacciata ed indifesa rispetto ad episodi di violenza e devianza.”

La successiva ricostruzione degli eventi ha permesso di raccogliere i gravi indizi di
colpevolezza del reato di rissa aggravata e pertanto i tre sono stati arrestati e sottoposti al regime dei domiciliari.

Ultime Notizie