Sulla scia dell’impegno che a livello centrale sta spendendo l’Ance nazionale sulla questione, l’associazione del Molise ha inviato questa mattina una nota a firma del presidente Corrado Di Niro alla delegazione dei parlamentari molisani per esprimere “forte preoccupazione” sulla recente decisione di tagliare le risorse destinate alla manutenzione delle infrastrutture e in particolare della rete viaria provinciale.
Nella nota l’Ance Molise evidenzia che “una decisione di tale portata mette seriamente a rischio una serie di interventi importanti per i territori, per lo sviluppo e per la sicurezza dei cittadini”.
A livello centrale l’Ance nazionale ha già avuto modo di rappresentare “la gravità di questa situazione”, chiedendo l’individuazione di risorse da rendere disponibili con urgenza “per salvaguardare i territori, ma la preoccupazione rimane”.
“Il Molise già sconta un deficit infrastrutturale notevole e il taglio di ulteriori risorse può avere conseguenze molto gravi – ha detto il presidente Corrado Di Niro – per cui invochiamo l’impegno anche dei nostri Parlamentari affinché le promesse di reperimento di nuovi fondi si traducano in azioni concrete e tempestive”.