16.9 C
Campobasso
giovedì, Maggio 29, 2025

CNU 2025, Cus Molise calcio a 5, vittoria contro Parma e medaglia certa. Domani la semifinale

EvidenzaCNU 2025, Cus Molise calcio a 5, vittoria contro Parma e medaglia certa. Domani la semifinale

CUS MOLISE-CUS PARMA 7-4

Cus Molise: Oliveira, Polisena, Ferrara, Evangelista, Minervini, De Nisco, Mascia, Salvatore, Di Nunzio, Sabia, Persichillo. All. Di Stefano.

Cus Parma: Ranieri, Timite Tiehi, Minawi, Mora Lopez, Nasini, Bacchini, Hassanein, Murina, Serna Lopez, Falcone. All. Bertozzi.

Marcatori: De Nisco (2) pt. Sabia (2), Evangelista, Di Nunzio, Mascia, Minawi, Serna Lopez, Bacchini, Mora Lopez

Note: nel secondo tempo espulsi De Nisco, Murina e il tecnico del Cus Molise Di Stefano. 

Il Cus Molise calcio a 5 è in semifinale ai Campionati Nazionali Universitari di Ancona e quindi già certo di una medaglia. Il successo sul Cus Parma ha consentito alla selezione dell’Ateneo Molisano di scrivere un’altra pagina importante e dare seguito alla tradizione che vuole la selezione di futsal sempre tra le grandi protagoniste dei Cnu.

La cronaca – Il Cus Molise rispetto alla gara giocata ieri contro il Cus L’Aquila parte con il piede sull’acceleratore e si porta sul 2-0. Capitan Oliveira in veste di rifinitore e De Nisco in quella di stoccatore infallibile collezionano il doppio vantaggio. Parma fatica a reagire, i molisani controllano il match senza particolari problemi e si va al riposo sul parziale di 2-0. La ripresa comincia così come era iniziato il primo tempo, nel segno del Cus Molise. I ragazzi dell’Ateneo molisano calano il tris con la seconda rete nella manifestazione messa a segna da Sabia. Sul 3-0 De Nisco e Murina vengono a contatto in una fase concitata di gioco e vengono espulsi dal direttore di gara. Nella circostanza viene allontanato anche il selezionatore del Cus Molise Di Stefano per proteste.  Evangelista cala il poker, poi il Cus Parma accorcia le distanze con Minawi prima del quinto gol molisano realizzato da Di Nunzio.  La formazione emiliana si porta sul 5-2 con la marcatura di Serna Lopez ma il Cus Molise resta in totale controllo del match. Sabia firma la sesta rete per il Cus Molise, Bacchini accorcia per il Cus Parma, poi Mascia scrive la parola fine sul confronto. La marcatura di Mora Lopez serve solo per le statistiche. Ora il Cus Molise attende l’avversaria da affrontare in semifinale domani pomeriggio. Avversaria che verrà fuori dalla sfida tra Cus Camerino e Cus Catania. “L’arbitraggio non è stato all’altezza della manifestazione – argomenta al termine il tecnico del Cus Molise  Di Stefano – e la cosa dispiace. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico i ragazzi hanno letto bene la partita mettendo in pratica quello che avevamo detto. Non era semplice portarla a casa ma ci siamo riusciti con grande intelligenza e determinazione. Ora vediamo quale sarà la nostra avversaria in semifinale e domani cercheremo di proseguire sulla strada intrapresa”.

Ultime Notizie