Domenica 25 Maggio alle ore 18.30, l’accogliente galleria Niagara Art presso il Ristopub Niagara di Poggio Sannita ospita l’artista Serenella Gregorio con la sua mostra dal titolo “Del Segmento Naturale e Femminile”
Mescolanza di stucchi cementi, colle e acrilici metallizzati, addizionati spesso ad elementi metallici di rame e ottone. La sua arte materica, prende ispirazione dall’interazione della persona con la natura e le emozioni più ancestrali e viscerali.
I movimenti sono ripetuti, spesso istintivi. L’opera appare tangibile e tridimensionale, fuoriesce dal supporto per arrivare all’osservatore, non propriamente come oggetto in sé ma come visione empirica nell’ambiente circostante. L’osservatore è portato a toccare con gli occhi.
La ricerca del segmento, dalle parti che in natura si ripetono nella costanza, lo studio e l’osservazione partono dalle leggi della biologia, della botanica e dei fenomeni naturali il cui legame è profondamente legato all’essenza femminile.
La riproduzione, la fertilità, il perpetuare dell’esistenza, l’espressione massima, incessante e infinita è la femminilità, Dea della Vita.
La professoressa Ida Cimmino, dirigente dell’istituto comprensivo “Molise Altissimo” presenta la mostra. La sua sapienza e il suo spessore umano daranno consistenza e arricchimento culturale all’evento.
Grande merito va agli imprenditori Lena Antonella e Mario Porrone che hanno saputo unire l’arte culinaria all’arte espressiva, creando un luogo dove si ha l’occasione di far sentire un’intima soddisfazione a tutti i sensi.
La mostra è visibile fino al 5 Agosto 2025.