In due con il volto travisato, entrano in azione al tramonto: pistole in pugno per portar via l’incasso dell’intera giornata di lavoro. A finire nel mirino di due rapinatori, ieri sera sulla Statale 652, il distributore di carburante all’altezza di Rionero Sannitico. Le vittime padre e figlio, titolari di quell’attività che mai prima d’allora aveva subito una rapina.
A raccontare quei momenti a Telemolise è Stefano Di Geronimo, titolare dell’attività insieme al padre ottantenne.
Vengono assaliti dai due malviventi mentre sono all’interno del gabiotto del distributore: prima le pistole puntate in faccia, poi – dopo aver consegnato l’incasso di circa 700 euro – vengono rinchiusi nel locale.
I due rapinatori riescono a dilegarsi nelle campagne adiacenti: ad attenderli con ogni probabilità un complice alla guida di una vettura. In queste carabinieri del comando provinciale di Isernia stanno dando la caccia alla banda entrata in azione. Qualche dettaglio al vaglio degli inquirenti proviene dalle immagini delle telecamere di sorveglianza. Indagini che in queste ore non tralasciano alcuna pista.
Ancora disagi a Isernia a causa delle chiusure idriche nelle borgate della zona orientale. Da quando il Comune ha aderito si registrano continue interruzioni del flusso idrico. Il consigliere comunale di opposizione, Raimondo Fabrizio, annuncia una interrogazione durante il prossimo consiglio comunale.