Il nuoto molisano si prepara a un fine settimana di grande intensità. Domenica 25 maggio 2025, a Campodipietra nella piscina del Centro Sportivo M2, si chiude ufficialmente la stagione invernale natatoria con il Trofeo della Velocità riservato alla categoria Esordienti. Un appuntamento importante per tanti giovani atleti, che si sfideranno in vasca segnando la fine di un ciclo e l’inizio di nuove sfide.
Ma se a Campodipietra si chiude una stagione, a Termoli si apre ufficialmente quella estiva, e lo fa in grande stile. Nella piscina olimpionica A. Casolino della cittadina adriatica andrà in scena dal 31 maggio al 2 giugno 2025, per il secondo anno consecutivo la fase nazione della manifestazione “Tutti in piscina 2025” la manifestazione di nuoto e salvamento riservata al settore propaganda.
La competizione promossa dalla Federazione Italiana Nuoto che mira a promuovere e valorizzare il talento dei giovani nuotatori, offrendo loro un’opportunità di crescere e migliorare in un ambiente competitivo con l’obiettivo anche di avvicinarli all’attività agonistica in modo graduale e divertente vedrà impegnati nella cittadina adriatica 1000 atleti circa provenienti da tutta Italia, confermandosi così come uno degli appuntamenti di riferimento del settore propaganda.
Sarà presente nell’impianto natatorio di Termoli Giorgio Quintavalle presidente nazionale della sezione Salvamento Fin
Ma l’importanza della fase nazionale del trofeo propaganda “Tutti in Pisicina 2025” va anche oltre l’aspetto sportivo. La presenza di così tanti partecipanti – tra atleti, tecnici, famiglie e appassionati – rappresenta anche un significativo impulso turistico ed economico per il territorio. In una piccola regione come il Molise, eventi di questa portata contribuiscono a far conoscere il territorio e a valorizzarne le potenzialità ricettive.
Tra sport e promozione locale, il nuoto molisano lancia così il suo sprint estivo, con Campodipietra e Termoli protagoniste di una staffetta ideale che unisce competizione, passione e opportunità.