17.1 C
Campobasso
giovedì, Maggio 22, 2025

CNU 2025, Cus Molise calcio a 11, lunedì l’esordio contro il Cus Cosenza.

Senza categoriaCNU 2025, Cus Molise calcio a 11, lunedì l'esordio contro il Cus Cosenza.

La rappresentativa di calcio a undici del Cus Molise che prenderà parte ai campionati nazionali universitari sarà affidata a Carmine Rienzo. Il trainer molisano è proiettato a questa nuova avventura con grande entusiasmo, pronto a mettere a disposizione del team d’ateneo la sua grande esperienza maturata nei tanti anni di attività. La squadra, affronterà la fase finale della rassegna universitaria in programma ad Ancona con l’intenzione di vendere cara la pelle in ogni gara.

“Per me è un grande onore poter guidare la squadra che rappresenta l’Università e il Cus Molise in una competizione di grande valore come quella dei Campionati Nazionali Universitari – argomenta il selezionatore – sarà un’esperienza formativa e di crescita, sia per me che per i ragazzi. Andremo a giocare contro altre realtà che hanno forza e tradizione, ogni partita avrà il suo fascino, le sue difficoltà, dovremo essere bravi ad affrontarle. La cosa importante è dare tutto dal primo al novantesimo e uscire dal campo con la maglia sudata. In questo modo non avremo rimpianti. Poi il risultato, come in tutti gli sport, dipende da tanti fattori”.

L’esordio ci sarà lunedì alle ore 12 contro il Cus Cosenza. “Sarà importante partire con il piede giusto – sottolinea il selezionatore del Cus Molise – il Cus Cosenza così come tutte le squadre approdate nelle Marche sono valide. Noi ci siamo preparati bene e cercheremo di fare bella figura per portare in alto il nome dell’Università degli studi del Molise e del Cus. Ho visto nei ragazzi tanto entusiasmo e buona volontà e questo mi lascia sicuramente ben sperare per la trasferta in terra marchigiana”. 

 

Ultime Notizie