14.2 C
Campobasso
lunedì, Maggio 19, 2025

Bando Sport e Periferie. Il Comune di Campobasso si candida ad un finanziamento per un nuovo palazzetto dello sport

AttualitàBando Sport e Periferie. Il Comune di Campobasso si candida ad un finanziamento per un nuovo palazzetto dello sport

Il bando è quello “Sport e Periferie” per ‘anno 2025. Il Comune di Campobasso si candida ad ottenere un finanziamento per circa 3 milioni e 400 mila euro, con una compartecipazione del 26%, poco più di 882 mila euro.

L’obiettivo è quello di realizzare un nuovo palazzetto dello sport in città, nell’area dell’Istituto scolastico “Petrone” in via Alfieri.

La proposta di deliberazione da sottoporre alla Giunta comunale è stata già completata ed è in corso l’iter per l’acquisizione dei pareri prima di essere iscritta all’ordine del giorno. Al momento l’atto di giunta è necessario per autorizzare la proposizione della domanda di candidatura. Il cofinanziamento previsto, di poco più di 882 mila euro, è elevato e serve ad acquisire maggiore punteggio nella graduatoria e, dunque, maggiore possibilità di acquisire il finanziamento.

La proposta di deliberazione – oltre alla dichiarazione della volontà dell’Amministrazione di proporre la domanda di finanziamento – prevede anche l’approvazione del format dell’accordo da stipulare, dell’asseverazione dell’intervento e della scheda progettuale tecnica.

L’iniziativa del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il bando “Sport e Periferie 2025” ricolto a tutti i Comuni italiani, è diretta a favorire la nuova realizzazione, lo sviluppo e l’adeguamento di infrastrutture sportive e consentire l’inclusione sociale, il benessere e la coesione delle comunità locali. Le risorse disponibili sono di oltre 103 milioni di euro.

Ultime Notizie