Pare un improvviso e inatteso dietrofront abbia spinto Rizzetta a virare su altri profili diversi da Figliomeni nel ruolo di ds e Volpe in quello di allenatore. Le voci circolate e che accostavano concretamente i due al Campobasso erano assolutamente reali. Anzi: i due, che sembravano ormai prossimi alla firma, avevano anche visitato la struttura ed i locali del Molinari nei giorni scorsi. Difficile capire le ragioni reali del ripensamento di Rizzetta il quale ha pure allungato la sua permanenza in Italia per questioni legate all’acquisto della società cestistica del Napoli. Davvero un’ultra attività quella che coinvolge il presidente nel lasso di tempo ristretto che trascorre in Italia in questo caso diviso fra Campobasso e Napoli. Proprio ieri pare ci sia stato un incontro fra il presidente del Campobasso e Alessandro Formisano, tecnico della Pianese appena eiliminata dai play off per mano del Pescara.
Rizzetta ha un cellulare infuocato, può darsi che abbia ricevuto qualche telefonata che lo ha spinto a cambiare decisamente rotta e a virare verso altri profili. Oppure, potrebbe essersi trattata di una strategia per distogliere l’attenzione sulle figure alle quali Rizzetta è realmente interessato. Ad oggi la ricerca dei due tecnici rimane incessante da parte della proprietà ma, sembra, con una fretta inferiore rispetto a quella che era stata mostrata a inizio mese.
Può darsi altresì che il presidente stia aspettando la conclusione dei play off per aggredire uno dei tecnici delle squadre coinvolte che oggi sono tredici e che da mercoledi prossimo saranno evidentemente in numero minore. Rimane di certo l’interesse per un allenatore di serie C girone B, mentre oggi non si registrano interessi reali per altri direttori sportivi dopo che con Figliomeni della Gelbison sembrava davvero fatta. Ad oggi questa sembra la casella piu’ urgente da riempire nel puzzle campobassano.
Intanto, questa mattina è stato effettuato un sopralluogo da parte di alcuni operati del comune di Campobasso per prendere visione di persona dei lavori da effettuare alla struttura, verosimilmente nel corso della prossima settimana. Lavori da svolgere secondo l’ultimo verbale redatto dalla commissione provinciale dei pubblici spettacoli lo scorso anno allegato alla concessione del certificato di agibilità la cui scadenza, lo ricordiamo, è fissata per il trenta giugno, ma il nuovo documento sarà necessario a stretto giro in quanto sarà da includere nell’incartamento per l’iscrizione da presentare entro il quattro giugno prossimo