11 C
Campobasso
giovedì, Maggio 8, 2025

Landini a Campobasso per cinque si ai referendum su lavoro e cittadinanza. Si vota l’8 e il 9 giugno

AperturaLandini a Campobasso per cinque si ai referendum su lavoro e cittadinanza. Si vota l'8 e il 9 giugno

Ha fatto tappa a Campobasso il tour nazionale di Maurizio Landini a sostegno dei 5 referendum proposti dal sindacato: quattro relativi al mondo del lavoro e il quinto relativo alla cittadinanza. Prima tappa per il segretario nazionale della Cgil è stata quella fatta all’Università del Molise dove oltre al Rettore uscente, Brunese, ed a quello eletto, Vanoli, ha incontrato studenti e lavoratori. “Il voto è la nostra rivolta”, questo lo slogan scelto dalla Cgil per la campagna referendaria. Rivolta contro cosa, è presto detto: contro le politiche che dagli anni ’90 tutti i governi, di ogni segno, hanno praticato smantellando le tutele per i lavoratori e aumentando la precarietà. Andare a votare e votare 5 sì dice Landini. Si vota i prossimi 8 e 9 giugno.

Landini interviene anche sulla crisi del settore automobilistico e sulle difficili e incerte prospettive del progetto di Giga factory di Termoli

Oggi è anche la prima giornata del conclave chiamato ad eleggere il nuovo pontefice. Occasione per ricordare il magistero a favore degli ultimi e degli scarti di Papa Francesco.

Ultime Notizie