10.5 C
Campobasso
giovedì, Maggio 8, 2025

Danza sportiva, le atlete del CIP Molise si affermano sul podio e si proiettano ai Campionati Nazionali

SportDanza sportiva, le atlete del CIP Molise si affermano sul podio e si proiettano ai Campionati Nazionali

Si è concluso con grande soddisfazione il Campionato Regionale di Danza Sportiva Molise, svoltosi domenica 4 maggio al Palasport Municipale di Vinchiaturo. Protagoniste indiscusse Federica Ramacciati, Gabriella Palladino, Soraya D’Ilio, Mariantonietta Luque Balbo e Chiara Paradiso. Nella prestigiosa classifica:
– Federica Ramacciati ha conquistato il 1º posto SHOW DANCE solo misto – categoria open WDS (carrozzina manuale) classe U (unica)
– Gabriella Palladino e Soraya D’Ilio si sono invece scontrate nella disciplina SHOW DANCE solo misto – categoria open DCE (carrozzina elettronica) classe U (unica) con il 1º posto strappato da Palladino. 2º posto a Soraya d’Ilio
– Mariantonietta Luque Balbo si è piazzata al 1º posto SHOW DANCE solo misto – categoria open DIR – classe unica
– Chiara Paradiso al 1º posto SHOW DANCE duo COMBI categoria open DIV – classe U (unica)

“Le nostre ragazze continuano a regalarci successi – ha sottolineato Nicola D’Ottavio, presidente FIDESM – Amano allenarsi e raggiungere risultati sempre più importanti. Inoltre, Federica e Gabriella parteciperanno ai Campionati italiani che si terranno a luglio. Una esperienza che hanno già vissuto lo scorso anno, occupando il secondo posto, ma che rappresenterà certamente una nuova emozione.

“Vedere danzare le nostre atlete è magia – ha aggiunto il presidente del CIP Molise, Donatella Perrella – dalle esibizioni di ciascuna si evincono dedizione e passione. Auguriamo a tutte loro di realizzare i propri soldi e di sentirsi ogni giorno preziose nella pratica di questa disciplina”

“L’impegno di Federica, Gabriella, Soraya, Mariantonietta e Chiara è unico – hanno concluso i tecnici della AG Master Dance, Antonio D’Ottavio ed Alessia Esposito – è unico. Chiedono di fare sempre di più e noi cerchiamo di seguirle tenendo conto di tutte le esigenze ma soprattutto valorizzando ciascuna caratteristica”

Ultime Notizie