17.4 C
Campobasso
sabato, Aprile 19, 2025

Futsal, in campo le squadre nei tornei nazionali prima di una lunga sosta. Cus Molise, rinviato il match di Fasano, si gioca sabato prossimo

SportFutsal, in campo le squadre nei tornei nazionali prima di una lunga sosta. Cus Molise, rinviato il match di Fasano, si gioca sabato prossimo

Terza gara in una settimana per le squadre del massimo campionato. In A1, da questa sera spazio, alla venticinquesima giornata, programma equamente distribuito con quattro match oggi e altrettanti domani. Turno interlocutorio per le big, l’incontro di cartello è sicuramente quello tra Napoli e Roma, rispettivamente terza e quarta della classe.

Ricordiamo che nei campionati nazionali, compresa l’A2 élite, dopo il turno in programma, si tornerà in campo fra tre settimane, precisamente nel week end 25 – 28 aprile. Prima spazio alle gare di qualificazione delle nazionali di futsal ai prossimi campionati europei, poi il 18 e il 19 aprile, sono in programma le final four della Coppa Divisione, a Cavezzo, in provincia di Modena.

Nel torneo di A2 élite, stop a sorpresa per il Cus Molise che scenderà in campo il prossimo week end a Fasano. Il Futsal Itria, quarto in classifica, ha chiesto lo spostamento di una settimana del match, per via di alcune problematiche relative al palazzetto dello sport. Il Cus ha risposto favorevolmente e dunque la gara si giocherà sabato prossimo quando tutte le altre squadre osserveranno il turno di riposo come detto poc’anzi. In programma una trasferta sicuramente difficile per i rossoblù, con mister Sanginario che avrà modo e tempo di preparare nel migliore dei modi l’incontro.

Il punto maturato in casa contro il Taranto, sabato scorso, è servito ad allungare il vantaggio sulla zona play out ora salito a 4 punti. Non solo, serviva un’iniezione di fiducia dopo ben sei sconfitte consecutive. Il piccolo passo in avanti può risultare decisivo ai fini della salvezza, anche perché i cussini all’ultima giornata ricevono, al Palaunimol, la Tombesi Ortona, retrocessa da tempo e in campo, ormai, solo per obbligo di firma. Detto questo, l’obiettivo è di non arrivare alla fine per certificare quello che di buono è stato fatto in questa stagione e staccare il biglietto anche per l’anno prossimo nella seconda serie nazionale.

Ultime Notizie