Per l’Entella una sfida che può valere a tutti gli effetti il salto di categoria, per il Campobasso il compito di toccare la quota matematica salvezza ed evitare altre figuracce.
Questo potrebbe essere il tema dominante della partita di domenica al Molinari. I liguri hanno accumulato cinque punti sulla Ternana ma non possono permettersi passi falsi in quanto all’ultima giornata c’è proprio Entella – Ternana a Chiavari e nel caso si arrivasse con una distanza inferiore agli attuali cinque punti, per gli umbri avrebbe il valore di spareggio promozione. Per il Campobasso che si è allenato stamane l’imperativo è provare a giocare una partita senza sbavature e con la grinta di inizio campionato. Pare che negli allenamenti non si sia visto il difensore Remy, uno dei piu’ incerti dell’ultimo periodo.
Sembra, altresì, che quest’ultimo abbia avuto un diverbio abbastanza acceso con Prosperi al termine della gara in casa del Milan Futuro.
Inoltre, non al massimo della condizione anche Morelli. Si instaura cosi un ballottaggio in difesa fra Calabrese e lo stesso Mancini che potrebbe essere così rispolverato dal tecnico dopo un lungo periodo di inutilizzo. In lizza, nella linea a tre, ci potrebbero essere Benassai, Calabrese ed uno fra Mondonico e Remy. A centrocampo si dovrebbe andare verso una titolarità di Chiarello ed un ritorno a Cerretelli. Ancora quarantotto ore per decidere gli altri effettivi del reparto e della fase offensiva. Si tratta della penultima gara interna dei rossoblù prima di rivolgere il pensiero al futuro, cosa che la società in teoria già sta facendo.
Al Molinari attesa anche una delegazione di oltre cento tifosi tifosi da Santa Croce di Magliano, comune recentemente toccato da dirigenza ed una parte di squadra che hanno salutato i tifosi rossoblu del posto e reso omaggio alla tomba del compianto tecnico Vincenzo Cosco. Il prossimo nove maggio cadrà il decennale dalla sua scomparsa.