Ancora pochi giorni a disposizione per l’adesione all’avviso pubblico delle micro, piccole e medie imprese locali che vogliano essere presenti all’ Expo 2025 di Osaka.
Scade infatti alle ore 12:00 del 21 marzo p.v. il bando dedicato che prevede la concessione di un voucher di cofinanziamento per le spese di partecipazione all’evento universale.
Tale voucher coprirà , attraverso un contributo che va da un minimo di 4.000 euro ad un massimo di 7.000 euro, i costi per il viaggio, il materiale promozionale, i servizi tecnici e logistici quali illuminazione, accesso a internet, spedizione e trasporto materiali espositivi, ed eventuali servizi di traduzione e interpretariato.
Le agevolazioni saranno concesse nella misura del 40% del costo totale delle spese, per quanto riguarda le medie imprese, del 60% per le piccole imprese e del 70% per le micro imprese.
“L’expo 2025 di Osaka rappresenta una vetrina internazionale di enorme rilievo – ha sottolineato l’assessore alle attività produttive, sviluppo economico e Internazionalizzazione delle imprese Andrea Di Lucente – un’esperienza unica e irrinunciabile per il Molise e le sue aziende. È fondamentale che le realtà imprenditoriali molisane comprendano l’importanza di confrontarsi con panorami che vadano ben oltre i confini regionali e nazionali. Per questo motivo abbiamo voluto fornire un incentivo mirato a supportare le imprese molisane a fare il loro ingresso e ad affermarsi sui mercati internazionali, valorizzando il brand e l’immagine aziendale, la creazione di partnership e la capacità di analisi e intelligenza di mercato.
Alcune aziende hanno già inoltrato richiesta, ma resta ancora una piccola disponibilità . L’invito a chi fosse interessato a partecipare all’expo 2025 di Osaka è quello di non aspettare oltre per l’invio della candidatura”.
La modulistica predisposta è reperibile sul sito www.sviluppoitaliamolise.it e la domanda andrà inviata esclusivamente via pec all’indirizzo: sviluppoitaliamolise@legalmail.it entro e non oltre il prossimo 21 marzo.