Prosperi avrà le sue grane in vista del Sestri Levante. A serio rischio l’impiego di Cerretelli che ieri ha corso a parte. Negli allenamenti di due giorni fa ha rimediato una botta al ginocchio. Concreti i dubbi che non possa partire titolare, ma essere comunque disponibile. Ieri assente il centrocampista Pellitteri per un dolore alla coscia. Anche qui si potrebbe andare verso un forfait del giocatore. Sotto monitoraggio la situazione di entrambi. Negli allenamenti di ieri si è rivisto anche Chiarello che ha svolto esercizi semplici con il pallone nel campo attiguo. In caso di assenza confermata di Pellitteri e Cerretelli, ci sarebbe il via libera per D’Angelo e Prezioso. Si è rivisto Remy disponibile a tutti gli effetti.
Dall’altra parte, c’è un Sestri Levante ormai rassegnato alla disputa almeno dei play out, ma con il serio rischio in corso di retrocedere direttamente vista la nuova situazione di classifica venutasi a creare domenica scorsa. A proposito di classifica, sei punti di penalizzazione per la Lucchese, il provvedimento del giudice sportivo è arrivato pochi minuti fa. I rossoneri scendono a 25 punti, per il Campobasso ora il margine sui play out è di 8 lunghezze.
Tornando al calcio giocato, quello che preme ai tifosi, quelli rossoblù presenti al Sivori di Sestri Levante saranno oltre cento, questo il dato aggiornato a questa mattina e comunicato dalla società ligure. Molti di questi fuori sede, altri provenienti dal capoluogo, come accaduto in occasione di tante altre trasferte dell’Italia centrale.