La Polizia di Stato ha denunciato due giovani romani colti in flagrante durante una “trasferta criminale” nel centro di Isernia. Gli agenti delle Volanti, allertati da una segnalazione al 113 riguardante persone sospette in Piazza della Repubblica, hanno individuato e fermato un uomo e una donna con numerosi precedenti di polizia.
Durante il controllo, gli agenti hanno rinvenuto diversi capi di abbigliamento, sigarette elettroniche e cuffie, risultati provento di furti perpetrati nei negozi della zona. All’uomo è stata inoltre sequestrata una grossa forbice nascosta addosso.
Entrambi i giovani, già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, sono stati deferiti in stato di libertà per furto aggravato in concorso. L’uomo dovrà rispondere anche dell’accusa di porto di strumenti atti ad offendere.
La Divisione Anticrimine ha già avviato le procedure per l’emissione del divieto di ritorno nella Provincia di Isernia nei confronti dei due malviventi. Le indagini preliminari sono ancora in corso e gli indagati potranno esercitare i propri diritti difensivi davanti all’Autorità Giudiziaria secondo le normative vigenti.