10.4 C
Campobasso
lunedì, Marzo 24, 2025

Aggredisce infermiera, poi rompe vetro e si scaglia sui poliziotti: paura al Veneziale

AperturaAggredisce infermiera, poi rompe vetro e si scaglia sui poliziotti: paura al Veneziale

Ha prima inveito contro l’infermiera addetta al triage, per poi distruggere la vetrata che divide la sala d’attesa con l’accettazione ed infine aggredire i poliziotti intervenuti per sedarlo. Una mattinata di straordinaria follia quella vissuta all’ospedale Veneziale di Isernia, dove un uomo di circa cinquant’anni ha dato in escandescenza fino a colpire il personale medico del nosocomio e gli agenti del reparto volanti della questura di via Palatucci.
veneziale
L’uomo, già sottoposto alla libertà vigilata in una comunità terapeutica della provincia, è stato arrestato con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, lesioni a personale esercente la professione sanitaria e danneggiamento di beni destinati all’assistenza sanitaria.

Prima le gravi minacce all’infermiera nella zona di filtraggio del pronto soccorso, dopodiché il 50enne ha infranto la vetrata che divide la sala di attesa con l’accettazione. La furia dell’uomo si è poi riversata sugli operatori delle volanti: dopo alcuni momenti concitati, sono riusciti ad arrestarlo. A seguito della colluttazione, gli agenti hanno riportato lesioni guaribili in 5 giorni.

Dopo le formalità di rito, il 50enne è stato associato alla comunità terapeutica della provincia di Isernia che lo ospita: la sua posizione adesso è a disposizione del giudice.

Ultime Notizie