5.7 C
Campobasso
giovedì, Dicembre 5, 2024

Calcio, Serie C, lupi al lavoro in vista della trasferta di Chiavari. Praitano annuncia lavori al Molinari

EvidenzaCalcio, Serie C, lupi al lavoro in vista della trasferta di Chiavari. Praitano annuncia lavori al Molinari

Campobasso di nuovo al lavoro dopo un paio di giorni di fermo. Mister Braglia ha concesso ai suoi un po’ di serenità in vista di un finale intenso. Da domenica prossima, giorno di Entella – Campobasso, al 22 dicembre, al Molinari in programma Campobasso – Arezzo, sono sei le gare da giocare. Un tour de force da giocare prevalentemente in casa, quattro uscite al Molinari (Rimini, Milan, Pescara e Arezzo) e due trasferte, Chiavari e Perugia. Il tecnico toscano può contare su tutti i giocatori a disposizione, una condizione che rimarca anche l’ottimo lavoro svolto dallo staff atletico. Braglia avrà modo di gestire tutte le risorse, anche nell’ottica di un’alternanza che spesso e volentieri abbiamo visto in stagione. In particolare in difesa e in mezzo al campo, i reparti più densi a livello numerico dove tutti i giocatori hanno garantito standard elevati di rendimento.

Nonostante la sosta forzata, il Campobasso ha mantenuto la sesta posizione in graduatoria. In vetta alla classifica da registrare lo stop parziale della capolista Pescara bloccata sullo zero a zero ad Arezzo. Nel big match, colpaccio dell’Entella che espugna Sassari al novantesimo grazie al gran gol di Claudio Santini. I liguri salgono al secondo posto in compagnia della Ternana che supera agevolmente la Lucchese con un netto 5 a 0. La sorprendente Pianese continua a stupire, colpaccio a Pontedera per gli uomini di Prosperi e sesto posto in compagnia di Campobasso e Vis Pesaro. Ricordiamo che giovedì, dopodomani, si giocherà il recupero della nona giornata tra Pescara e Milan Futuro, primo dei due match da recuperare per i rossoneri, il secondo, come sappiamo, in programma al Molinari contro i lupi giovedì 5 dicembre.

Capitolo stadio, il consigliere comunale delegato allo sport, Luca Praitano, a margine dell’intervento sulla variazione di Bilancio di Previsione, ha annunciato diversi interventi previsti allo stadio Molinari. “Alcune centinaia di migliaia di euro investiti”, come detto da Praitano, per dei lavori da completare entro la fine dell’anno, per garantire la certificazione richiesta dalla Lega Pro, ed entro giugno per ottenere la conferma anche per la prossima stagione. Detto questo, l’auspicio dei tifosi rossoblù riguarda l’aumento della capienza dello stadio (in particolare la rimozione delle griglie presenti in curva nord Michele Scorrano) e la riapertura del settore distinti. Condizioni che ci auguriamo, un giorno, possano diventare realtà.

Ultime Notizie