6.6 C
Campobasso
martedì, Dicembre 3, 2024

Liste di attesa, oggi in Regione l’audizione dei vertici della Sanità molisana

AperturaListe di attesa, oggi in Regione l'audizione dei vertici della Sanità molisana

La politica incontra la Sanità o, se vogliamo, la Sanità va dalla politica per un resoconto generale delle attività in corso. E’ questo, in sintesi, il sunto della giornata odierna che ha visto recarsi in Consiglio regionale i vertici della struttura commissariale e quelli dell’Azienda sanitaria regionale. Sotto la presidenza del Consigliere Nicola Cavaliere, ilema principale sui quali i commissari della prima e quarta commissione riunite in seduta congiunta hanno interrogato gli interlocutori, è stato quello della riduzione dei tempi delle liste di attesa. Oggetto, nelle scorse settimane, anche di una fuorviante ribalta nazionale. Ad intervenire per la struttura commissariale è stato il sub commissario ad acta, Ulisse Di Giacomo.

Per l’Asrem, l’azienda sanitaria regionale, è intervenuto il direttore generale, Giovanni Di Santo, che ha fatto il punto sulle attività in corso, a partire dalla questione delle agende dei privati accreditarti e d ella loro confluenza nel Cup unico.

Adesso, dopo le audizioni, il dibattito si sposterà in aula, attraverso atti di indirizzo, in una delle prossime sedute del Consiglio regionale.

Ultime Notizie