7.7 C
Campobasso
venerdì, Dicembre 13, 2024

Calcio, Serie C, Campobasso sulle ali dell’entusiasmo. Maldonado risolve il contratto con la società

EvidenzaCalcio, Serie C, Campobasso sulle ali dell'entusiasmo. Maldonado risolve il contratto con la società

Nove risultati utili consecutivi, sesto posto in classifica e tanto entusiasmo. Prima parte di stagione da incorniciare per il Campobasso, oggettivamente non si poteva chiedere di più a questo punto. Cambio di categoria, staff tecnico nuovo e squadra costruita da capo, eccezion fatta per due elementi. Braglia ha plasmato il gruppo nel giro di pochissimo tempo, al netto di un avvio anche sfortunato se vogliamo, oggi il Campobasso ha un’identità ben precisa e veleggia nelle prime posizioni della classifica. Il tifoso tende a sognare ad occhi aperti, come giusto che sia, noi restiamo con i piedi ben saldi a terra. Ventidue punti vogliono dire mezza salvezza in tasca ad inizio novembre, un bottino che offre serenità a tutto l’ambiente in vista del finale del girone d’andata. Tredici turni sono andati in archivio, mancano sei gare al giro di boa, più la chiusura del 2024 il 22 dicembre in casa contro l’Arezzo, prima gara di ritorno.

Al Molinari, dinanzi ad una cornice di pubblico da cartolina, i lupi hanno superato 3 a 0 la Lucchese. Gara archiviata alla fine del primo tempo, con il raddoppio di Di Nardo su calcio di rigore, e l’inferiorità numerica della squadra toscana. Nella ripresa subito il tris sempre del numero 9 di casa (che sale a 5 reti in classifica marcatori) poi una gestione serena sino al triplice fischio del direttore di gara.

Prima marcatura in maglia rossoblù per Sonny D’Angelo, abile ad inserirsi nella difesa lucchese e realizzare con freddezza l’1 a 0. L’auspicio è che il gol possa dare maggiore fiducia e sicurezza all’elemento di maggior qualità dell’organico. Il rendimento di D’Angelo può crescere ulteriormente, parole di mister Braglia, un padre calcistico per il giocatore palermitano. La piazza ha applaudito la sua prestazione quando è stato richiamato in panchina dal tecnico, un rapporto destinato a crescere con il passare delle giornate. Squadra in fiducia e con il giusto entusiasmo, condizioni da percorrere al massimo fin quando è possibile.

Squadra al lavoro per preparare la trasferta di Carpi prevista domenica prossima. Un’altra gara che si preannuncia in assoluto equilibrio, romagnoli reduci da due vittorie consecutive, prima con l’Arezzo poi con il Pineto, netto l’1 a 4 maturato in terra abruzzese domenica pomeriggio.

Infine con una nota la società rossoblù ha comunicato la risoluzione consensuale con il giocatore Luis Maldonado. Il centrocampista, assoluto protagonista della promozione in serie C, da oggi potrà firmare con una nuova squadra.

Ultime Notizie