7.5 C
Campobasso
giovedì, Dicembre 12, 2024

Le campane della Fonderia Marinelli apriranno il Giubileo 2025

AgnoneLe campane della Fonderia Marinelli apriranno il Giubileo 2025

Un concerto di campane firmate Marinelli aprirà il Giubileo 2025 a Roma. Un 2024 che si concluderà con un altro importante riconoscimento, per la Fonderia Marinelli di Agnone, premiata ieri con l’emissione di un francobollo di Poste Italiane per celebrare il centenario della concessione del titolo “Pontificio”.

Marinelli, il concerto di campane alla Vigilia di Natale per il Giubileo 2025

Il 24 dicembre in piazza San Pietro, le campane altomolisane suoneranno per l’inizio dell’anno giubilare, prima dell’apertura della Porta Santa da parte di papa Francesco. Dopo i successi ottenuti con la realizzazione della campana giubilare e la spedizione per la ricostruzione dei simboli cristiani in Iraq, la famiglia Marinelli può inanellare un nuovo traguardo.

marinelli giubileo
Un momento della cerimonia ieri ad Agnone

Intanto alla Fonderia altomolisana è stato presentato il francobollo ordinario che appartiene alla serie tematica “le eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicati all’imprenditoria italiana dedicato alle campane Marinelli. Il secondo francobollo dopo quello del 2000: in quell’occasione la Fonderia fu inserita nella collezione dedicata ai musei italiani.

Ultime Notizie