13.7 C
Campobasso
venerdì, Ottobre 4, 2024

Unimol, prorogata al 15 ottobre la scadenza per immatricolazioni e iscrizioni al nuovo anno accademico. Medicina: siglato accordo con la Cina

AttualitàUnimol, prorogata al 15 ottobre la scadenza per immatricolazioni e iscrizioni al nuovo anno accademico. Medicina: siglato accordo con la Cina

E’ stata prorogata al 15 ottobre, e senza alcuna indennità di mora, la scadenza per le immatricolazioni e iscrizioni all’anno accademico 2024-2025 con l’esclusione dei Corsi di studio ad accesso programmato nazionale, per i quali vigono scadenze diverse. Il decreto è stato firmato dal rettore Luca Brunese. “Con il solo pagamento della prima rata di 156 euro – fa sapere l’Ateneo – si acquisisce il numero di matricola e si viaggia sui mezzi delle compagnie di trasporto regionale e con navette bus dedicate senza costi di abbonamento con il progetto ‘Trasporti gratis’. È fondamentale però – precisa Unimol – perfezionare l’immatricolazione o l’iscrizione entro il 15 ottobre per poi richiedere il servizio sul sito dedicato trasporti.unimol.it. e usufruirne nei tempi indicati dal regolamento”.
L’ateneo molisano, intanto, continua ad aprirsi al mondo. E’ stata infatti firmata una convenzione tra Unimol e Cina nel campo della medicina. A sottoscrivere l’accordo il rettore Brunese e Xiao Jian, presidente dell’Associazione internazionale Longsha. “È un accordo di grande importanza per il Dipartimento di Medicina e Scienze della Salute – ha spiegato Brunese – riconosciuto proprio dall’Associazione Longsha quale struttura di eccellenza idonea a favorire attività di elevata formazione e di aggiornamento professionale dei medici cinesi”.
L’Associazione è impegnata nella ricerca, formazione e informazione in campo scientifico, medico e assistenziale e allo sviluppo di collaborazioni con Università e Istituzioni del Servizio sanitario nazionale. Ha quindi individuato il Dipartimento di Medicina UniMol come centro dove sviluppare gli obiettivi. I medici cinesi così potranno accedere al Dipartimento e approfondire la conoscenza dell’esperienza italiana e delle sue eccellenze nell’ambito sanitario. Partner del progetto è anche il Responsible Research Hospital di Campobasso, soprattutto per gli aspetti legati alla pratica clinica.

Ultime Notizie