16.9 C
Campobasso
domenica, Ottobre 6, 2024

Primo giorno di scuola per i 7 bimbi dell’Infanzia alle Tremiti

AttualitàPrimo giorno di scuola per i 7 bimbi dell'Infanzia alle Tremiti

“La soluzione si trova”, la sindaca Annalisa Lisci lo aveva detto e così stato. Stamattina i 7 bimbi della Materna delle Isole Tremiti, riaperta dopo 20 anni, hanno varcato con tanto di zainetto in spalla e una gioia incontenibile la soglia della porta della scuola. Iniziato ufficialmente l’anno scolastico per i più piccoli. Il problema del ritardo era legato alla mancata presenza di un insegnante. Più di uno non aveva accettato l’incarico. La struttura era pronta, così come il collaboratore scolastico.

I bimbi ora hanno finalmente la loro maestra: si chiama Michela Liuzzi, ha 64 anni, sposata e madre e di due figli che vivono a Roma. Ha detto sì perché ama insegnare e stare con i bambini.
Un’esperienza sicuramente unica, anche se lontana dai propri cari, la maestra potrà tornare a casa ogni fine settimana se le condizioni meteomarine lo permetteranno. Però un’esperienza da vivere.

La nomina della nuova docente é ufficiale, come ha annunciato la dirigente scolastica Teresa Cucciniello dell’istituto omnicomprensivo “Del Giudice” di Rodi Garganico, da cui la scuola delle Tremiti dipende. E la preside la prossima settimana sarà sull’isola per l’inaugurazione ufficiale dell’anno scolastico.
La cosa più bella, il sorriso e l’entusiasmo dei bambini che di corsa sono entrati in classe.

Ultime Notizie