Uno schianto terribile sulla Statale 16, in territorio di Campomarino. Un tir contro una Lancia Y. Alla guida dell’auto Valentina Corona, classe 1983, per lei non c’è stato scampo.
Sull’asfalto i pezzi del tir che ha terminato la sua corsa diverse decine di metri più avanti. Le cause dell’impatto e le responsabilità sono al vaglio della polizia stradale coordinata dal comandante Salvatore Augelli.
Sul posto anche i Vigili del fuoco del distaccamento di Termoli, i carabinieri, il 118 Molise con l’automedica e i volontari della Misericordia in ambulanza.
Il conducente del mezzo pesante, 46 anni, calabrese, è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale San Timoteo con un trauma facciale.
Valentina era un’architetto. Solare, dinamica. La giovane di Chieuti era partita pochi minuti prima dal paese e stava andando verso Termoli. Il tir viaggiava in direzione sud. In un attimo la tragedia.
Quattro anni fa a 200 metri un altro schianto mortale. Perse la vita un giovane macellaio che da Termoli stava facendo rientro in Puglia.