Un tagliaerba elettrico, un decespugliatore, tagliasiepi, un aspiratore soffiatore e tanti altri macchinari per il giardinaggio.
Sono solo alcuni dei nuovi attrezzi a disposizione della Cooperativa “Lavoro Anch’io” di Isernia.
Un rinnovato armamentario, che servirà ai soci della L.A.I. per gestire al meglio le proprie attività di giardinaggio, cura dell’orto e del verde pubblico.
Il materiale è stato acquistato grazie ai proventi del progetto “Dall’orto al consumo consapevole”, la raccolta fondi organizzata lo scorso marzo, in occasione della Santa Pasqua.
“Grazie al vostro contributo abbiamo potuto acquistare attrezzature e materiali per la cura del nostro orto e del verde pubblico”, ha fatto sapere Nino Santoro, presidente della Cooperativa, che ha voluto ringraziare la cittadinanza per aver partecipato al progetto, con l’acquisto dell’uovo di Pasqua solidale. L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua terza edizione, ha permesso alla L.A.I di rinnovare le proprie attrezzature. Un ulteriore passo avanti verso quello che è uno degli obiettivi principali della cooperativa sociale isernina: l’integrazione socio lavorativa di persone con gravi disabilità .
Nelle scorse edizioni, la Cooperativa era già riuscita a comperare un pullmino e un forno, dotazioni necessarie per la lavorazione e commercializzazione dei manufatti in ceramica.
Quest’anno, in occasione del 25° compleanno della Cooperativa, il ricavato è stato, invece, destinato all’acquisto di tosaerba, decespugliatore e quanto necessario per portare avanti un’altra attività , fiore all’occhiello della cooperativa: il giardinaggio. Il progetto ha visto, anche in questa occasione, la collaborazione di diverse aziende del territorio: Papa Cioccolato, che ha confezionato le uova di Pasqua, Izzi fai da te e il Centro Commerciale In Piazza, che hanno messo a disposizione i propri locali per la distribuzione e la vendita delle uova.