18.9 C
Campobasso
venerdì, Ottobre 4, 2024

Calcio e Sociale, il viaggio di Gianni… da Montecilfone a San Siro per incontrare Morata

EvidenzaCalcio e Sociale, il viaggio di Gianni... da Montecilfone a San Siro per incontrare Morata

Un lungo viaggio …. dal Molise a Milano, per seguire la squadra del cuore: il Milan.

Gianni Cieri, di Montecilfone, è un grandissimo esperto di calcio e tifosissimo dei colori rossoneri, una passione che lo spinge spesso a seguire da vicino le partite del Milan. Quando si crea l’occasione, Gianni si prepara per la trasferta con uno zaino in spalla ed il cuore pieno di speranza. Esattamente quello che è success martedì quando, insieme ad un suo caro amico, Gianni ha preso il treno da Termoli con direzione Milano – San Siro per assistere alla gara di Champions League tra Milan e Liverpool.

Il risultato del campo non è stato positivo, nonostante la grande emozione di seguire la partita dal vivo il Milan ha perso 3 a 1, ma per Gianni lo spettacolo è proseguito anche nel post match. Al termine della gara è stato accolto nella zona mista del Milan dove ha avuto un incontro ravvicinato con tanti giocatori, in particolare con Alvaro Morata.

L’attaccante spagnolo ha scambiato due chiacchere con Gianni, gli ha firmato la maglia e prima di andare via ecco la sorpresa: Alvaro ha tirato fuori dalla borsa la sua maglietta, regalandola al ragazzo con una dedica personalizzata.

La distanza non è un ostacolo per un vero tifoso. Che si tratti di trasferte in città vicine o di viaggi intercontinentali, l’amore per i colori della propria squadra spinge a superare qualsiasi difficoltà, come dimostrato da Gianni. Il calcio, per lui, non è uno sport, ma un viaggio, un’avventura che lo porta a conoscere se stesso e il mondo.

 

 

Ultime Notizie