11.5 C
Campobasso
lunedì, Ottobre 7, 2024

Gigafactory, Della Porta: “Dal Governo nessun passo indietro, chiederò a Urso di venire a Termoli”

AperturaGigafactory, Della Porta: "Dal Governo nessun passo indietro, chiederò a Urso di venire a Termoli"

Sulla vicenda della Gigafactory di Termoli il Governo è stato chiaro e non ha fatto alcun passo indietro: il Mimit ha attivato ad aprile la procedura per lo stanziamento dei fondi Pnrr che, come è ben noto, sono sottoposti a termini di utilizzo molto stretti”. E’ quanto dichiara il senatore molisano di Fratelli d’Italia Costanzo Della Porta.

Personalmente – aggiunge – ho molta più fiducia nelle parole del ministro Urso che in quelle di qualche esponente della politica regionale di centro-sinistra. Il ministro ha chiarito che le risorse stanziate non possono andare perse (a causa della dilatazione dei tempi del progetto di ACC), ma che comunque ove l’azienda proporrà (a suo dire entro il primo trimestre 2025) il nuovo piano industriale il Governo sarà pronto a sostenerlo con risorse di altra natura”.

Della Porta ricorda anche che la Regione Molise “dal canto suo, farà la sua parte come ha anticipato il presidente Roberti mettendo a disposizione le risorse attingendo ai Fondi di Sviluppo e Coesione stanziati dal Governo”. Il senatore infine annuncia che “anche al fine di restituire serenità ai lavoratori dello stabilimento di Termoli e alle loro famiglie”, chiederà al ministro Urso di recarsi a Termoli per fare il punto della situazione insieme alle maestranze, alle parti sociali ed all’azienda.

Ultime Notizie