11.5 C
Campobasso
lunedì, Ottobre 7, 2024

Calcio, Serie C, Campobasso: urge invertire il trend. A Gubbio per cercare i primi punti in trasferta

EvidenzaCalcio, Serie C, Campobasso: urge invertire il trend. A Gubbio per cercare i primi punti in trasferta

Testa al Barbetti di Gubbio per un Campobasso desideroso di tornare ad alimentare la propria classifica. Si riparte da una condizione di squadra e da uno spirito ritrovati contro la Torres. Da migliorare cosa. La vena realizzativa, quello è certo, ma anche l’equilibrio. I numeri nel calcio non mentono. Due gol fatti in quattro giornate tutti concentrati in un unico turno. Quattro le reti al passivo. I gol segnati sono gli stessi che ha fatto il prossimo avversario Gubbio che, però, ha preso solo una rete, quella nel derby di Perugia di domenica scorsa segnata da Mezzoni. I punti degli umbri sono otto, quelli dei rossoblù tre.
Braglia annuncia continui cambi ad una formazione che sembra avere oggi dei punti fermi ma che si appresta comunque a disputare da venerdì venti a domenica ventinove tre partite, complice il primo turno infrasettimanale stabilito.

La volontà del tecnico, ex di turno a Gubbio dove ha lavorato due anni con ottimi riscontri, potrebbe essere quella di confermare quanto meno l’assetto tattico visto sabato. Una difesa a tre con Benassai, Celesia ed uno fra Calabrese, altro ex di turno, Mancini o Bosisio. L’errore di Mancini contro la Torres potrebbe portare a dei cambi di formazione mentre in mezzo mancherà lo squalificato Baldassin che potrebbe essere rimpiazzato da uno fra Prezioso o Scorza. Si è visto poco, appena un tempo, Bigonzoni per trarre delle valutazioni sul giocatore mentre sulle corsie laterali Haveri scalpita per tornare fra i titolari. Nel tandem offensivo nei primi quattro turni Di Nardo è sempre partito titolare; il tecnico sembra orientato alla conferma di questa soluzione.

Il Gubbio viene da due derby di fila contro Ternana e Perugia da cui ha ottenuto altrettanti pareggi. Nel 3-4-2-1 l’ex Pescara e Monopoli Cristian Tommasini è il terminale offensivo di una squadra molto solida in base alle prime uscite nelle quale pare si sia vinto un po’ di vento di scetticismo che si creato intorno al nuovo tecnico, l’ex Francavilla Roberto Taurino. Ad oggi gli eugubini si candidano a tutti gli effetti per una conferma in zona play off dopo i due quinti posti consecutivi delle ultime due stagioni. Partita la prevendita, anche nella provincia perugina il Campobasso riceverà il consueto caloroso supporto da parte del pubblico che spera che la tendenza possa essere invertita già da venerdì sera.

Ultime Notizie