17.5 C
Campobasso
lunedì, Settembre 16, 2024

Calcio, Serie C, le ultime in casa Campobasso. Sassari Torres – Milan Futuro rinviata al 18 settembre

EvidenzaCalcio, Serie C, le ultime in casa Campobasso. Sassari Torres - Milan Futuro rinviata al 18 settembre

Squadra al lavoro per la settimana tipo in vista della Pianese di Prosperi che, dopo aver incassato ad Ascoli la prima sconfitta stagionale, si è allenata ieri mattina proprio nelle Marche prima di riguadagnare la strada per Piancastagnaio.
Braglia ha sottolineato l’importanza dei tre punti meritati contro il Legnago; una vittoria spesso rimandata e molto attesa dall’ambiente. Iniziare le gare ufficiali e non riuscire a vincere un match avrebbe potuto alimentare la frustrazione in seno all’organico. Ecco perchè il 2-0 ai danni dei veronesi è stato un toccasana. Ora Braglia insegue continuità di risultati. L’organico da la sensazione di poter registrare altri progressi anche a livello fisico. Bisogna rimettere insieme le caselle del puzzle rossoblù e lavorare sugli elementi che sono oggi piu’ indietro come Baldassin, sfortunato al suo arrivo in Molise costretto a dodici giorni di ospedale, o lo stesso Di Stefano, il mattatore di sabato, che va alla ricerca di altro minutaggio. Lo stesso Morelli ha fatto registrare un ottimo impatto alla partita a metà secondo tempo. La difesa a tre, benchè con un’età media molto bassa ventidue anni e un avversario nei fatti poco insidioso, ha dimostrato una discreta personalità.
A livello di infortuni, Bigonzoni è ancora fermo ai box, mentre sono in valutazione le condizioni di D’Angelo che ha ricevuto una botta nel finale di gara contro il Legnago. Il giocatore è in fase di recupero. Potrebbe essere regolarmente disponibile per la Pianese.
La campagna abbonamenti, che rimane ancora aperta, per ora conta 2112 adesioni sottoscritte. Un numero di tutto rispetto che raddoppia di fatto quello dello scorso anno e certifica il grande entusiasmo crescente intorno al Campobasso della serie C. Altra prova significativa sono stati i 4600 spettatori di sabato al Molinari. Le statistiche dicono che la gara con piu’ presenze è stata Ascoli – Pianese 5093 spettatori, segue Campobasso – Legnago con piu’ pubblico anche di Pescara – Torres, 4400 spettatori e Perugia – Spal, 3800.

D’Angelo

Oggi in agenda una doppia seduta con il centrocampista Malodonado ufficialmente fuori lista, non fuori rosa. Il che significa che può regolarmente allenarsi con il gruppo, ma almeno per ora potrebbe non rientrare nei piani del tecnico rossoblu. Il difensore Fort è stato girato in prestito al Siena in quarta serie, girone E. Ieri l’annuncio anche della società toscana.
Nel prossimo turno da registrare il rinvio di Torres – Milan under 23 al diciotto settembre. Il regolamento della serie C prevede la possibilità di chiedere il rinvio di una gara da parte di una società che ha almeno tre giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Il Milan Futuro ne ha ben cinque: si tratta di Zeroli, Camarda, Cuenca, Liberali e Bartesaghi. Proprio Camarda nel turno scorso ha segnato su calcio di rigore il primo gol dei rossoneri. Per il giocatore la prima rete in campionato è avvenuta a sedici anni e cinque mesi e dopo un lungo viaggio dall’Olimpico di Roma dove era in panchina per Lazio – Milan allo stadio di Busto Arsizio dove ha giocato da titolare la gara contro il Carpi.

Ultime Notizie