35.8 C
Campobasso
mercoledì, Luglio 17, 2024

Fiera di Sant’Eusanio, il futuro dell’agricoltura e dell’allevamento

EvidenzaFiera di Sant’Eusanio, il futuro dell’agricoltura e dell’allevamento

 

Torna l’appuntamento a Monteroduni con la tradizionale Fiera di Sant’Eusanio. La fiera storica, che raccoglie allevatori e agricoltori locali, anche quest’anno è stata caratterizzata da una grande partecipazione di persone che hanno raggiunto il paese per vedere da vicino numerosi esemplari di puledri e cavalli, o per farsi un giro tra bancarelle e stand del settore.
Durante la mattinata si è parlato, in un convegno organizzato e promosso dal comitato festa, del futuro dell’agricoltura e dell’allevamento, in un ottica di sviluppo e prospettive per il futuro.
Tra i relatori il sindaco di Monteroduni Nicola Altobelli e la presidente del consorzio Matrix, Rosa Maria Milano.
Numerosi gli allevatori presenti, tra giovani e meno giovani, che hanno riportato le loro esperienze e le loro necessità.

Un ruolo importante hanno assunto in questo settore gli ospiti dei centri di accoglienza che possono dare un valido contributo.

I festeggiamenti a Monteroduni continuano per l’intera giornata. Questa sera ci sarà l’intrattenimento musicale di Gigione,  mentre domani sera e’la volta del cantautore romano Massimo di Cataldo.

Ultime Notizie