Ammontano a poco meno di 7 milioni e mezzo di euro, a carico del Fondo di Sviluppo e coesione, le risorse attivate con delibera dalla Giunta regionale. Serviranno per sostenere investimenti in impianti e macchinari per le micro, piccole e medie imprese del territorio.
C’è infatti l’Avviso, fanno sapere dalla sede di Via Genova a Campobasso, che ha come obiettivo quello di rafforzare la crescita sostenibile, la competitività e la ripresa produttiva delle aziende che possono usufruire dei fondi e che operano in Molise e sono state duramente provate dagli effetti e dalle conseguenze dell’emergenza generata dalla pandemia Covid-19.
“Il tessuto socio economico molisano – si legge nel documento – non è ancora riuscito a recuperare il livello pre-covid sia in termini di investimenti, sia di valore aggiunto e occupazione”.
Le agevolazioni saranno concesse nella forma del contributo a fondo perduto pari al 60% dell’importo complessivo della spesa ammissibile. Contributo, è spiegato sempre dell’avviso, che non potrà essere superiore a 60 mila euro per ogni singola impresa. Le agevolazioni sono concesse con una procedura valutativa a sportello e fino a concorrenza delle risorse disponibili.