35.8 C
Campobasso
mercoledì, Luglio 17, 2024

Calcio, Lega Pro, D’Angelo vicino ai lupi. Serra rinnova, prima di coppa Italia sabato 10 agosto a Giugliano

SportCalcio, Lega Pro, D'Angelo vicino ai lupi. Serra rinnova, prima di coppa Italia sabato 10 agosto a Giugliano

Il centrocampista Santo D’Angelo, chiamato Sonny, nativo di Palermo, è molto vicino al Campobasso. Potrebbe essere un colpo da novanta della società americana per assicurarsi  le prestazioni di un giocatore di assoluto calibro nel panorama della serie C. Centrocampista di qualità, fisico e carattere, per diverse stagioni è stato il faro dell’Avellino, con i lupi irpini ha totalizzato circa 80 presenze in quattro stagioni. Protagonista anche con la maglia della Reggiana dove ha sfiorato la serie B chiudendo al secondo posto il campionato, nello scorso torneo prima parte di stagione ad Avellino poi il passaggio a Crotone. Un fedelissimo di Braglia che potrebbe arricchire una mediana di qualità con Maldonado. Ricordiamo i primi due colpi sono i difensori Mondonico e Fort. Due centrali strutturati, oltre il metro e novanta, per una prima impronta che sembra andare nella direzione di un Campobasso fisico e con esperienza nel torneo professionistico. Quest’ultima componente rappresentata dal tecnico Braglia che è sicuramente uno dei decani del torneo di Lega Pro. Lo stesso tecnico, che è un credente della difesa a tre, nell’ultima stagione a Gubbio ha cambiato spesso il modo di giocare con l’utilizzo di una retroguardia a quattro. Questo vuol dire che si partirà da un’idea ma poi, come spesso capita, in base alle caratteristiche della squadra si deciderà per la scelta migliore. Braglia crede, altresì, nel trequartista, un giocatore capace di offrire qualità tra centrocampo e attacco.

La pista nuova porta al terzino sinistro Kevin Haveri, giocatore albanese che si è diviso nell’ultima stagione tra il torneo di serie B con l’Ascoli e quello di Lega Pro con il Catania, dove ha vinto insieme ai suoi compagni la Coppa Italia. In merito alle conferme, nel reparto di centrocampo oltre Maldonado, la società ha chiuso un contratto pluriennale con il giovane Antonello Serra, classe 2003. Il centrocampista, arrivato nel capoluogo nello scorso mese di novembre, gode della fiducia della società e dello staff tecnico ed è pronto a giocare ancora con la maglia rossoblù.

Ufficiale la prima uscita dei lupi, il Campobasso sarà ospite del Giugliano nel primo turno di coppa Italia, sabato 10 agosto alle 21.00. La squadra vincente affronterà una tra Ternana e Casertana il sabato successivo 17 agosto, un vero antipasto di campionato che ricordiamo partirà il 24 ed il 25 agosto.

Confermato il ritiro estivo a Vinchiaturo, come nella passata stagione. La truppa di Braglia inizierà i lavori giovedì 18 luglio, una prima fase che si chiuderà mercoledì 31 luglio con lo spostamento definitivo in sede a Campobasso.

Ultime Notizie