24.9 C
Campobasso
sabato, Luglio 20, 2024

Ospiti del Centro diurno “I colori della vita” premiati a Palermo

EvidenzaOspiti del Centro diurno “I colori della vita” premiati a Palermo

Un convento, un gruppo di ragazzi speciali e una gran voglia di mettersi in gioco. Il risultato e’ un gran bel cortometraggio realizzato

Dagli ospiti della struttura isernina “I Colori della Vita”,  facente parte del CUS (Consorzio Utilità Sociale Società Cooperativa).

I protagonisti del progetto sono stati premiati a Palermo per il Concorso Nazionale di cortometraggi “Menti in Corto” rivolto ad utenti e operatori della salute mentale.

Il corto “C’era una volta il Molise”, questo il titolo, che ha come protagonisti Antonio, Francesco, Gino, Vincenzo ed Enzo, si è classificato al terzo posto e sarà riprogeiettato il prossimo 3 luglio a Palermo in un festival internazionale

Tanta emozione per  i ragazzi che sono stati chiamati a ritirare il Premio con tanto di Attestato, Targa e un dono speciale. I ragazzi hanno dimostrato a tutti che la normalità non esiste, che il loro impegno e la loro dedizione può portare lontano.


Numerose le attività  terapeutiche riabilitative e ludiche in cui ragazzi sono  impegnati. Tra viaggi, laboratori e progetti, l’obiettivo è ritrovarsi e tornare a credere in sé stessi e nelle loro capacità.

Ultime Notizie