32.7 C
Campobasso
sabato, Luglio 20, 2024

Fiera delle Cipolle 2024: orari e percorso

Cultura ed eventiFiera delle Cipolle 2024: orari e percorso
Isernia si prepara ad omaggiare la sua “Regina”, sua Maestà La Cipolla.
In città è tutto pronto per un doppio appuntamento con la tradizione.
Il 28 e il 29 giugno torna la consueta Fiera delle Cipolle, evento che affonda le sue radici nella storia come punto di riferimento per gli agricoltori della zona ed occasione di scambio commerciale tra Isernia e i Paesi limitrofi.

La fiera si snoda su via Giovanni XXIII, per poi virare accanto all’Auditorium su corso Risorgimento, davanti all’Auditorium dove tradizionalmente si potranno trovare i produttori del prezioso bulbo pentro.

Da qui breve interruzione fino alla rotonda d’incrocio con via Umbria, dove i banchi riprenderanno per arrivare alla chiesa di Santa Maria Assunta in piazza Giustino D’Uva, con la classica ‘variante’ in via Veneziale.

L’orario di svolgimento della manifestazione è dalle ore 8.00 alle ore 00.00 del giorno 28 giugno e dalle ore 7.00 alle ore 15.00 del giorno 29 giugno. È stata anche disposta la chiusura dell’istituto comprensivo ‘Giovanni XXIII’ ubicato in Via Umbria.

 Il 29 e il 30 giugno, in piazza Andrea d’Isernia, al via la II edizione della Festa della Cipolla bianca, promossa dal Comitato Centro Storico con il patrocinio del Comune e tantissime prestigiose collaborazioni, quali l’Associazione Italiana Cuochi, l’Associazione Cipolla Bianca di Isernia e l’Accademia della Cucina. Variegato il programma della manifestazione che prevede eventi, laboratori, degustazioni, show cooking e concorsi gastronomici aventi come indiscusso protagonista il pregiato ortaggio isernino.

Ultime Notizie