34.1 C
Campobasso
mercoledì, Luglio 17, 2024

Termoli, proclamati gli eletti in Comune. C’è il colpo di scena: Fratelli d’Italia perde un seggio che va alla Lega. Ma il partito della Meloni annuncia ricorso

AperturaTermoli, proclamati gli eletti in Comune. C'è il colpo di scena: Fratelli d'Italia perde un seggio che va alla Lega. Ma il partito della Meloni annuncia ricorso

Inizia ufficialmente l’era Balice. In Municipio a Termoli la proclamazione degli eletti in Consiglio comunale, tra abbracci e sorrisi. Ma c’è stato un colpo di scena, dopo il riconteggio avvenuto nei giorni scorsi da parte della commissione esaminatrice è emerso un nuovo dato. Non è però escluso un nuovo ribaltone. Fratelli d’Italia secondo i dati letti durante la cerimonia di proclamazione scende da 6 a 5 seggi: gli eletti sono Annibale Ciarniello, Silvana Ciciola, Salvatore Di Brino, Paola Cecchi e Marco Verini.
Ma il partito che ritiene ci sia stato un errore sta valutando l’istanza di revoca in autotutela. Vuole in sostanza la correzione. Quindi tornerebbe in consiglio Alberto Montano.
Per Forza Italia Enrico Miele, Vincenzo Sabella, Giuseppe Mottola e Costanzo Pinti. Per la Lega sono stati proclamati Michele Cocomazzi, Bruno Fraraccio e Pino Nuozzi, quest’ultimo però sarebbe fuori se Fratelli d’Italia dovesse avere ragione.

Per Diritti e Libertà Michele Barile, Nicola Felice e Luana Occhionero. Con i Popolari Mariella Vaino e Angelo Marinucci. Gli eletti di Termoli insieme sono Francesco Panico e Tony Spezzano.

Confermati i 5 seggi dell’opposizione: i candidati sindaci Manuela Vigilante, Joe Mileti e Marcella Stumpo e poi Oscar Scurti e Mario Orlando.

Il sindaco Nico Balice è pronto, motivato, è già al lavoro.

Vanno avanti le consultazioni con i partiti, in attesa delle surroghe e di nuovi ingressi. La nomina della giunta non è lontana.

Ultime Notizie