35.8 C
Campobasso
mercoledì, Luglio 17, 2024

Il segretario regionale di Azione Luigi Valente: “Continuiamo a sostenere convintamente il candidato sindaco Aldo De Benedittis al ballottaggio a Campobasso”

AttualitàIl segretario regionale di Azione Luigi Valente: "Continuiamo a sostenere convintamente il candidato sindaco Aldo De Benedittis al ballottaggio a Campobasso"

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Segretario regionale di Azione Luigi Valente in merito al ballottaggio a Campobasso per l’elezione del sindaco

“Dopo aver appoggiato, seppur esternamente, il centrodestra nel primo turno delle elezioni amministrative comunali di Campobasso, Azione continua a sostenere convintamente il candidato sindaco Aldo De Benedittis anche per il ballottaggio di domenica e lunedì.

Va rilevato che quasi i il 70% dei cittadini di Campobasso non hanno scelto la candidata del centrosinistra come proprio sindaco al primo turno.
I campobassani non possono rischiare di ritrovarsi un sindaco che non hanno scelto, inoltre senza senza una maggioranza a sostegno, a causa di un doppio accordo elettorale tra forze politiche avversarie ed in palese contrapposizione su ogni tema.
Il primo accordo incomprensibile è quello tra PD e M5S, che sono stati duri avversari per gli ultimi 10 anni, il secondo è quello con Pino Ruta il quale, fino a ieri, ha criticato in modo aspro e pesante sia il PD che il M5S.

Tutto questo porta a disorientare i cittadini che, purtroppo, si allontanano sempre più dalla politica e, purtroppo, dal voto.
Azione, invece, crede che si debba tornare a prediligere la coerenza politica e non la convenienza elettorale; anche per questo auspica la vittoria di De Benedittis per dare a Campobasso un’Amministrazione coesa in grado di lavorare in armonia con il Sindaco per superare i numerosi problemi della città e utilizzare al meglio le cospicue risorse finanziarie del PNRR”.

Ultime Notizie