34.4 C
Campobasso
giovedì, Luglio 18, 2024

Al via gli esami di maturità, il messaggio del presidente della Regione Roberti

AttualitàAl via gli esami di maturità, il messaggio del presidente della Regione Roberti

Alla vigilia dell’inizio degli Esami di Maturità, esprimo il mio augurio agli studenti, ai docenti e a tutti i componenti delle rispettive Commissioni d’Esame.
Per gli studenti la vigilia dell’esame è quel giorno che resterà indelebile nella memoria di ognuno, caratterizzato da un turbinio di emozioni, prima dello start che rappresenta l’ultima tappa del proprio percorso scolastico, in vista dell’iscrizione all’Università o dell’ingresso nel mondo del lavoro.
Gli studenti, che da domani saranno sui banchi per la prova d’esame, infatti, sono arrivati al traguardo del percorso educativo-scolastico, da cui, per ognuno, nasceranno nuove sfide e opportunità.
Il mio consiglio è quello di affrontare l’esame con serenità, fiducia e determinazione.
Il bagaglio di studio e culturale di cui la scuola ha arricchito i nostri ragazzi sarà la ‘cassetta degli attrezzi’, indispensabile nel proprio percorso di vita e professionale.
Ai ragazzi dico di superare l’ansia e affrontare le prove con quell’impegno ed entusiasmo che, sono certo, non è mai mancati in questi anni.
Ai docenti, che hanno seguito i nostri studenti, invece, va il ringraziamento per l’impegno, la dedizione e la passione, con cui gli studenti sono stati accompagnati nel loro percorso di studi, fino all’esame di maturità. Sono sicuro che il supporto e la guida che i professori hanno fornito agli studenti continuerà anche in questi importanti giorni, al termine dei quali auguro a tutti di raggiungere i risultati sperati.

Ultime Notizie