18.5 C
Campobasso
lunedì, Giugno 24, 2024

Elezioni Campobasso, errori su caricamento dati: si andrà al ballottaggio

AperturaElezioni Campobasso, errori su caricamento dati: si andrà al ballottaggio

Alcuni errori da parte del Comune di Campobasso, sulla mancata comunicazione del voto disgiunto, hanno paralizzato il conteggio ufficiale dei voti, ma da quanto si apprende non ci sono dubbi sull’ipotesi ballottaggio tra Aldo De Benedittis (candidato del centrodestra) e Marialuisa Forte (centrosinistra).

I rappresentanti delle tre le coalizioni, dopo l’intervento anche della Prefettura, intorno alle 15 hanno terminato il controllo dei verbali. E’ stato confermato l’errore nel caricamento dei dati e dunque sulla piattaforma Eligendo. De Benedittis arriva al 48 per cento, Forte supera il 31 per cento (e andrà al ballottaggio contro il centrodestra), Ruta sfiora il 20 per cento.

La commissione del Tribunale ha lavorato questa mattina per chiarire l’equivoco e consentire la correzione dei dati La circoscrizionale provinciale insediata al tribunale del capoluogo ha riscontrato un errore di comunicazione commesso dal Comune durante la trasmissione dei voti che ha determinato un mancato conteggio del voto disgiunto. Di conseguenza, i dati pubblicati sul sito del Ministero dell’Interno, Eligendo, non corrispondono alla realtà (ancora alle 17:08)

Ultime Notizie