16.9 C
Campobasso
giovedì, Giugno 13, 2024

Campobasso, primi dati sulle preferenze dei consiglieri: ecco chi sono i più votati

EvidenzaCampobasso, primi dati sulle preferenze dei consiglieri: ecco chi sono i più votati

I campioni delle preferenze che hanno staccato già il biglietto per Palazzo San Giorgio sono quelli che erano i più accreditati alla vigilia del voto.

Quello che al momento viene indicato come il consigliere più votato in assoluto è Giovanni Varra nella lista di Fratelli d’Italia, con oltre 650 preferenze. Il numero è volutamente approssimato per via dei controlli e delle verifiche in corso.

Salvatore Colagiovanni, nella lista Popolari per l’Italia, conferma la sua rete elettorale e anche lui supera il muro dei 600 voti, così come Gianluca Marroncelli della lista Noi Moderati. Giose Trivisonno, invece, consigliere uscente, ha raggiunto almeno i 560 voti di preferenza nella lista del Partito Democratico. Alle sue spalle Bibiana Chierchia che ha superato abbondantemente i 550 voti e Antonella Trivisonno vicina alla soglia dei 500. 550 voti e forse qualcosa in più, ribadiamo l’approssimazione necessaria per via dei controlli, li ha raccolti Sandra Di Lucia nella lista della Lega.

Nicola Cefaratti nella lista di Forza Italia è il più votato con oltre 550 voti alle sue spalle Mimmo Esposito con 450 circa.

Altri consiglieri che hanno con la quasi certezza centrato l’elezione in Municipio sono Alessandro Pascale di Popolari per l’Italia, Mario Annuario di Fratelli d’Italia, che ha superato i 550 voti. Nell’udc il più votato è Giovanni Di Giorgio. Si contendono il primato nel Movimento cinque stelle, Luca Praitano e Simone Cretella. Tra i più votati di Alleanza Sinistra e verdi Mimmo Maio.

Un quadro ancora in evoluzione che è destinato a subire ritocchi, sopratutto, a risentire del risultato a divenire nell’eventuale ballottaggio, tra due settimane.

Ultime Notizie