26 C
Campobasso
venerdì, Giugno 14, 2024

Bocce, a Giuseppe Bernardo il Trofeo ‘Prof. Angelo Pistilli’ Gran Premio Corpus Domini

SportBocce, a Giuseppe Bernardo il Trofeo ‘Prof. Angelo Pistilli’ Gran Premio Corpus Domini
Il Trofeo ‘Prof. Angelo Pistilli’ Gran Premio Corpus Domini, gara nazionale di bocce, specialità Individuale, che ha caratterizzato il fine settimana più importante di Campobasso, è stato vinto da Giuseppe Bernardo della società La Fiorita Cervinara.
L’atleta campano ha prevalso sui 124 individualisti, ai nastri di partenza della kermesse organizzata dalla Bocciofila Monforte del Presidente Luca Marracino, che per il secondo anno consecutivo è stato dedicato al Prof. Angelo Pistilli.
Bernardo, in finale, ha superato Guido Rosica del C.B. Rosetano di Roseto degli Abruzzi. Al terzo posto si è classificato Tiberio Suffer del C.B. Arce, quarta posizione per l’umbro Giorgio Moriconi di Acquasparta, quest’ultimo vincitore dell’edizione 2023 della competizione di Villa de Capoa.
A completare il quadro dei finalisti: 5° Antonio Anzovino (Città di Benevento), 6° Antonio Salone (ASD Gaeta), 7° Antonio Tessitore (Santa Barbara CE), 8° Tiziano Muchetti (Madonna delle Grazie Termoli), 9° Gaetano Valletta (Sant’Antonio SA), 10° Agostino Mogavero (Apice), 11° Enrico Cappuccio (San Gaetano), 12° Rocco Folliero (San Gaetano SA), 13° Giuseppe Credico (Frosolonese), 14° Alessio Santo (Morgione Ripalimosani), 15° Giovanni Verrazzo (Belvedere San Rocco NA), 16° Fernanda Ricciuti (La Torre Vinchiaturo).
Il direttore di gara è stato Lucio Fiorella, arbitro regionale dell’AIAB Molise; gli arbitri di campo Mario Perrella e Luigi Massimo.
Ottima la cornice di pubblico nell’impianto di Villa de Capoa, sede della Bocciofila Monforte Campobasso, club presieduto, dal dicembre 2023, da Luca Marracino, il quale si sta occupando, insieme al Consiglio Direttivo, del rilancio delle attività sportive e sociali della società rossoblù.
Alle finali presenti, il Presidente del Consiglio Regionale del Molise, Quintino Pallante; il vice-presidente vicario del CONI Molise, Benito Suliani; il Presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato, il quale è anche vice-presidente della Monforte Campobasso; il vice-presidente della FIB Molise, Pasquale Mangione; il consigliere Mario Perrella; e i delegati provinciali FIB Campobasso e FIB Isernia, Antonio Di Tota e Gregorio Valente

Ultime Notizie