22.1 C
Campobasso
mercoledì, Giugno 19, 2024

Tutto pronto a Isernia per il Festival della Danza: l’8 giugno all’Auditorium spettacoli e grandi professionisti del ballo

Cultura ed eventiTutto pronto a Isernia per il Festival della Danza: l’8 giugno all’Auditorium spettacoli e grandi professionisti del ballo

Quindicesima edizione dell’evento organizzato dalla Time to dance Academy

Anche quest’anno la scuola di ballo Time to dance Academy torna con l’appuntamento dell’anno, quello dedicato alla danza a 360 gradi, dedicando alla città di Isernia uno show mozzafiato e di grande impatto.

L’8 giugno alle ore 21.00, all’Auditorium Unita’ d’Italia, prenderà vita lo spettacolo “I Have A Dream”, uno show sulla cultura afroamericana, che toccherà i temi del razzismo, dell’emarginazione attraverso un viaggio musicale tra i più grandi interpreti della black music.

Ad arricchire la serata ospiti d’eccezione, ballerini e professionisti della scuola e un percussionista dal vivo che accompagnerà gran parte delle esibizioni. Un susseguirsi di ritmi e di musiche che incalzeranno gli spettatori fino alla fine allo scopo di trascorrere una piacevole serata.

Il giorno seguente alle ore 19.00 diventano protagonisti anche  tutti gli allievi della scuola di danza, che con impegno e dedizione portano a conclusione un brillante anno accademico.

Sul palco dai più piccini di soli 3-4 anni, ai competitori di danze caraibiche. Un parterre misto di età, generi di danza e temi.

Lo spettacolo sarà infatti ispirato ai classicissimi cartoni Disney, ma non solo.

La maestra e direttrice artistica Angelica Fino, reduce da numerosi eventi in cui è ospite di punta, invita tutti a partecipare:

“Anche quest’anno abbiamo scelto di stupire e di farlo con i passi, con la musica e con le emozioni.”

Ultime Notizie