26 C
Campobasso
venerdì, Giugno 14, 2024

Campobasso, presentata la lista di Costruire Democrazia. Pino Ruta punta al ballottaggio

AperturaCampobasso, presentata la lista di Costruire Democrazia. Pino Ruta punta al ballottaggio

E’ un Pino Ruta in versione Moto Mondiale quello che arriva alla presentazione della lista di riferimento che sostiene la sua candidatura a Sindaco di Campobasso. Insieme alla formazione fondata nell’ormai lontano 2009 dall’attuale Consigliere regionale Massimo Romano, compongono la coalizione del Cantiere civico ache Unica Terra Molise e la Confederazione Civica. Una proposta fuori dai partiti, fuori dalle coalizioni e fuori dagli schemi tradizionali come è proprio lo stesso Romano a ricordare.

Ruta dal canto suo pone l’accento sul tema principale della sua intera campagna elettorale: la scelta fondamentale, quella del sindaco prima ancora che del resto.

Il Pino centauro sembra lanciare un messaggio di sorpasso in una direzione precisa, quella di Marialuisa Forte, candidata sindaca del fronte progressista. Ruta punta decisamente a conquistare un largo consenso attraverso il voto incrociato e andare lui al ballottaggio con Aldo De Benedittis, candidato sindaco del centrodestra.

Insomma, Ruta in versione Valentino Rossi ha acceso i motori e vedremo dopo all’alba del 10 giugno come sarà finito il suo moto mondiale.

Ultime Notizie