26 C
Campobasso
venerdì, Giugno 14, 2024

Campobasso, presentata la lista di Fratelli d’Italia. Roberti: “Uffici regionali all’ex Hotel Roxy”

AperturaCampobasso, presentata la lista di Fratelli d'Italia. Roberti: "Uffici regionali all'ex Hotel Roxy"

La notizia del giorno, nel corso di una presentazione alluvionale della lista di Fratelli d’Italia a Campobasso, con ben undici interventi messi in fila, l’ha data il Presidente della Regione Molise, Francesco Roberti: l’ex Hotel Roxy di Campobasso diventerà sede degli uffici regionali. La notizia, data in diretta al candidato Sindaco del capoluogo, Aldo De Benedittis è durata mezzo minuto ma è una di quelle notizie bomba come quando Papa Ratzienger decise di dimettersi e lo disse a mezzabocca.

Ciò detto, torniamo alla manifestazione organizzata da Fratelli d’Italia per presentare la lista dei 32 candidati in corsa per il Consiglio comunale di Campobasso. Per l’occasione è arrivato in regione Marco Marsilio, storico esponente della destra e, soprattutto, presidente della Regione Abruzzo. Una parentela, quella con il Molise, che da geografica è diventata anche politica e che con l’elezione di Aldo De Benedittis potrebbe rinforzarsi.

Quella del partito di Giorgia Meloni è l’ultima lista ma solo in termini temporali ad essere presentata, in realtà si tratta di una lista molto pesante, ha detto il candidato sindaco Aldo De Benedittis.

A ribadire l’unità del centrodestra e la possibilità di conquistare il Comune di Campobasso è stato il presidente della Regione, Francesco Roberti.

Presenti all’incontro anche i parlamentari Elisabetta Lancellotta e Costanzo Della Porta, i candidati alle europee, la molisana Mariangela Di Biase e Nicola D’Ambrosio, il presidente dela Consiglio regionale, Quintino Pallante, l’assessore Michele Iorio e il capogruppo in regione di Fratelli d’Italia, Armandino D’Egidio. A fare gli onori di casa, il coordinatore regionale del partito di Giorgia Meloni: Filoteo Di Sandro.

Ultime Notizie