25.4 C
Campobasso
venerdì, Giugno 14, 2024

Elly Schlein a Campobasso. La segretaria del Pd scalda la piazza per Marialuisa Forte

AperturaElly Schlein a Campobasso. La segretaria del Pd scalda la piazza per Marialuisa Forte

Alla fine non è arrivata la pioggia ma è arrivata la gente. Il comizio di Elly Schlein a Campobasso, minacciato dal meteo e spostato al coperto da un possibile bagno d’acqua si è trasformato in un bagno di folla. Pubblico quindi delle grandi occasioni per ascoltare la segretaria nazionale del Partito democratico arrivata nel capoluogo di regione a sostegno della candidata della coalizione progressista a sindaca di Campobasso, Marialuisa Forte. Il centrosinistra ci riprova, e ripete quindi l’alleanza con il Movimento 5 Stelle fallita alle scorse regionali quando il centrodestra fece cappotto. A correre con i progressisti anche l’alleanza verdi-sinistra-socialisti-movimento per l’equità territoriale. Battere le destre e le loro politiche, dice Schlein: è questo che serve a Campobasso e all’Europa.

Cavallo di battaglia della segretaria, è la critica serrata al progetto di autonomia differenziata voluto dal Governo Meloni.

Insieme ad Elly Schlein, sul palco anche i candidati alle elezioni europee nella circoscrizione sud, a partire dalla molisana Annamaria Becci, e poi Jasmine Cristallo, Sandro Ruotolo e la capolista nella circoscrizione sud, Lucia Annunziata.

Una nota musicale, per sottolineare il passaggio del PD da Fossati a Zucchero. Ad aprire le manifestazioni di partito un tempo era “La canzone popolare”, adesso è “Diamante”. Come cambiano i segretari, così cambiano lo spartito e la musica.

Ultime Notizie