36.5 C
Campobasso
giovedì, Giugno 20, 2024

Ristrutturazione chiese e campanili, oltre 4 milioni di euro da Ministero Cultura per 9 comuni molisani

AttualitàRistrutturazione chiese e campanili, oltre 4 milioni di euro da Ministero Cultura per 9 comuni molisani

Dal Ministero della Cultura stanziati altri 4 milioni e 200mila euro per ristrutturare chiese e campanili in Molise. Ad annunciarlo i parlamentari di Fratelli d’Italia Elisabetta Lancellotta e Costanzo Della Porta. Finanziamenti che riguardano strutture religiose di 9 comuni, quasi tutti in provincia di Isernia.
L’importo maggiore, 1.010.000 euro, destinato ad Acquaviva d’Isernia per la Chiesa di Sant’Anastasio.
450mila euro rispettivamente a Trivento per lavori alla Cappella del Seminario e a Forlì del Sannio, per la Chiesa e il Campanile di San Biagio.
Sempre per chiesa e Campanile a Castropignano sono stanziati sono 360.000 euro, a Salcito, 410.000 euro, stessa cifra per il luogo di culto di Castel San Vincenzo intitolato a San Martino. Ancora 430.000 euro alla Chiesa di San Biase ad Agnone.
Per quella di San Martino a Castel San Vincenzo la cifra è 410.000 euro; altri 220 mila euro per la chiesa di San Leonardo a Colli a Volturno. 500mila euro infine, la cifra per la Chiesa e il Campanile di Santa Maria degli Angeli a Venafro.
“Il Governo sta dando grande attenzione al Molise – hanno detto Lancellotta e Della Porta che hanno voluto ringraziare ancora una volta, il Ministro Gennaro Sangiuliano, “con il quale – hanno continuato – il dialogo è frequente e per aver sempre recepito e dato concreta attuazione alle nostre istanze. Lo aspettiamo in Molise – hanno concluso i due parlamentari di Fratelli d’Italia – anche  per avere l’occasione di fare il punto della situazione e un’ attenta ricognizione del patrimonio storico, artistico e culturale molisano, volano del nostro turismo”.

Ultime Notizie