16 C
Campobasso
martedì, Maggio 28, 2024

Resoconto sesta giornata di pellegrinaggio della Madonna di Fatima e programma settimo giorno

AperturaResoconto sesta giornata di pellegrinaggio della Madonna di Fatima e programma settimo giorno

Questa sesta giornata è stata dedicata all’Adorazione Eucaristica e dedicata anche alle consacrate e ai consacrati, alla vita claustrale, eremitica, ai consacrati (Memores, focolarine, Ordo Virginum, San Giuseppe), ai Gruppi ecclesiali presenti in diocesi (AC, Comunione e Liberazione, Rinnovamento nello Spirito; Neocatecumeni; Scout, Gruppi di Padre Pio, Focolarini ecc.). Una giornata, anch’essa di visite e di pellegrini che hanno reso omaggio alla Madonnina.

Nel pomeriggio, alle 16,00, il Simulacro della Madonna è stato trasferito a Rio Vivo, presso il Campo dell’Ultra Volo, per essere venerato dalle Contrade Rio Vivo – Marinelle. Dove è stato recitato il Santo Rosario, dinanzi un nutrito gruppo di presenti, che hanno seguito la Madonnina nel suo pellegrinaggio cittadino. Subito dopo il Santo Rosario; don Benito ha ricordato l’importanza dello stesso, che viene recitato da secoli e da generazioni di persone, che si sentono più vicini alla Madonna, in particolare per coloro che soffrono e per coloro che vivono momenti di difficoltà. Alle 18.00 c’è stato il rientro della Madonna di Fatima nella parrocchia di San Timoteo e alle 19.00 c’è stata la Santa Messa celebrata da Padre Emiliano Antenucci,Rettore del Santuario della Madonna del silenzio di Avezzano.Anche questo, un momento di meditazione, che ha coinvolto un gran numero di presenti.

La giornata di oggi sarà dedicata alle parrocchie di Sant’Antonio – San Giacomo e sarà dedicata a tutti i fidanzati, agli sposi e agli innamorati. Ci sarà una celebrazione eucaristica con il rinnovo delle promesse matrimoniali e le benedizioni dei fidanzati e delle donne incinte (Maria figlia, fidanzata, madre, vedova, addolorata). Alle 19,00 ci sarà la Santa Messa celebrata da Mons. Tommaso Valentinetti, vescovo della diocesi di Pescara-Penne, già vescovo di Termoli-Larino. La serata si concluderà con il concerto del gruppo internazionale “Gen Verde”, che comincerà alle ore 21,00, in Piazza Monumento.

Ultime Notizie