21.1 C
Campobasso
sabato, Maggio 25, 2024

Alleanza Verdi e Sinistra e Movimenti Civici chiedono tavolo a Pd e M5s per individuare subito un candidato unitario per la carica di sindaco di Termoli

AperturaAlleanza Verdi e Sinistra e Movimenti Civici chiedono tavolo a Pd e M5s per individuare subito un candidato unitario per la carica di sindaco di Termoli

Il giorno della presentazione delle liste si avvicina e a Termoli al momento sono due i candidati alla carica di sindaco in corsa. L’avvocato Joe Mileti corre da solo con sue liste, dopo essere stato lanciato dal Campo largo progressista, che sul suo nome non ha poi trovato unità. Nico Balice è l’alfiere del centrodestra, che in verità su di lui aveva già puntato ma aspettava di trovare compattezza a Campobasso.
Intanto c’è da registrare la nota di Alleanza Verdi e Sinistra e Movimenti Civici, inviata ai vertici nazionali, regionali e cittadini di Pd e Movimento 5 stelle. Chiedono la convocazione urgente, ad horas, di un tavolo politico per indicare, ijn modo unitario, il candidato sindaco di Termoli.
Richiesta avanzata in considerazione di una conferma, ricevuta dagli scriventi informalmente da esponenti locali dem e pentastellati, della volontà degli organismi nazionali dei due partiti di riconsiderare l’indicazione del candidato sindaco della cittòà adriatica precedentemente avanzata; e ancora – si legge sempre nella nota a alleanza Verdi e Sinistra e Movimenti Civici – considerando la volontà manifestata di allargare il perimetro della coalizione alternativa al centrodestra anche ai partiti ed alle forze civiche che rappresentiamo”.
“Consapevoli dell’urgenza di offrire a Termoli e ai suoi cittadini un proposta solida e pronta ad entrare immediatamente nel cuore della sfida elettorale – concludono la lettera indirizzata a Pd e Movimento 5 stelle – fin d’ora dichiariamo la nostra disponibilità a verificare l’opportunità di scegliere il candidato sindaco anche fra profili politici di vostra espressione ”.
Insomma, Verdi e sinistra e Movimenti Civici chiedono che si arrivi a una scelta chiara, unitaria e in tempi brevissimi.

Ultime Notizie