16 C
Campobasso
martedì, Maggio 28, 2024

Capracotta, fondi pubblici negati alla “Pezzata”: Paglione attacca la Regione

CapracottaCapracotta, fondi pubblici negati alla “Pezzata”: Paglione attacca la Regione

Tuona Candido Paglione, il Sindaco di Capracotta a seguito della decisione della giunta regionale, che esclude la manifestazione storica “LA Pezzata” dagli eventi finanziati dal progetto “Molise Roots- Tra conservazione e innovazione

“Tra le più svariate tradizioni che potranno ricevere tale finanziamento (in totale diciannove), NON viene, però, MENZIONATA “La Pezzata” la sagra più antica del Molise nonché riconosciuta tra le dieci sagre più importanti d’Italia.
Mentre Slow Food pone la giusta attenzione alla nostra antica e duratura manifestazione, in Molise c’è chi fa finta di nulla, addirittura ignorandola.
Tale “atto” ci indigna per la superficialità utilizzata e per il modo in cui vengono investiti i fondi pubblici.
Non ci resta che pensare che abbiamo fatto un pericoloso passo indietro, ritornando alla logica dei figli e figliastri, alla logica del campanile e della pacca sulla spalla. Parafrasando Nanni Moretti non ci resta che dire: “Continuiamo così, facciamoci del male!”. La Pezzata sopravviverà ed avrà il successo che ha da decenni, con o senza fondi pubblici, ne sono certo, ma lo sdegno per la mancata considerazione è tanto. E va esternato!” conclude Paglione nel suo sfogo sui social.

Ultime Notizie