14 C
Campobasso
martedì, Aprile 30, 2024

Campobasso, illustrati i progetti a bando per il bilancio partecipativo

AttualitàCampobasso, illustrati i progetti a bando per il bilancio partecipativo

Una decina di progetti, per un importo messo a bando di 35mila euro. A Palazzo San Giorgio è stato illustrato questa mattina il risultato del concorso indetto dal Comune e aperto alle associazioni del cosiddetto Bilancio partecipativo,
In sostanza, progetti che, al termine di una votazione aperta, verranno realizzati.
Quelli ammessi spaziano nei campi più svariati: dalla sicurezza del primo soccorso alle emergenze e alla sicurezza domestica, proposto da Unilab; L’associazione tratturando ha invece ideato un percorso culturale per la frazione di Santo Stefano, ma ci sono anche proposte sul Cavaliere di San Biase, i Misteri, il cibo i giochi e lo sport.
Le idee sono state illustrate alla stampa dalla sindaca Paola Felice e dall’assessore al Bilancio, Pina Panichella.
Un esperimento innovativo per la città che apre le casse comunali alle proposte dei cittadini.
Ma la novità è costituita dal fatto che a decidere il progetto migliore non sarà una commissione come avviene di solito, ma una votazione popolare che sarà aperta dal prossimo 2 maggio e si concluderà il 17 dello stesso mese. Potranno partecipare al voto tutti i residenti di Campobasso che abbiano compiuto 16 anni. Le modalità del voto sono illustrate sul sito on line del Comune. A risultato ottenuto il progetto sarà ammesso a finanziamento e realizzato dai proponenti.

Ultime Notizie